Scopriamo in cosa consiste esattamente il lavoro di bodyguard: personale altamente qualificato e di massima professionalitą
Il modo in cui il mestiere di guardia del corpo è stata descritto dai media negli anni ha portato a credere in larga diffusione che si tratti di un lavoro ricco di fascino e azione, tra folli corse in auto blindate nelle strade cittadine e protezione di persone importantissime dai peggiori criminali del pianeta.
Ma la realtà è ben diversa, e anche se i cosiddetti "bodyguards" si distinguono certamente per la grandissima professionalità e per la severa e continua formazione che li porta ad essere un personale altamente qualificato e di grande esperienza, solitamente non sono sotto gli occhi di tutti come le loro controparti Hollywoodiane.
Proprio come suggerisce il nome, la guardia del corpo è una persona che si occupa di fornire protezione personale a chiunque ne abbia la necessità.
Tra questi certamente troviamo politici, celebrità e imprenditori, ma possono anche includere chiunque possa trovarsi in una posizione a rischio, anche in forma temporanea.
Il mestiere di bodyguard comprende la protezione nel suo insieme, non solo quindi gli individui stessi che la richiedono, ma in moltissimi casi anche i loro interessi e i loro famigliari.
Molto spesso questo servizio è offerto da Società specializzate in sicurezza che dispongono di un buon numero di personale altamente specializzato e materiali adatti ad ogni circostanza.
Al contrario di ciò che si possa pensare, le donne in questo mestiere sono una grandissima risorsa, essendo infatti fisicamente molto meno appariscenti delle controparti maschili, possono mimetizzarsi perfettamente nell'ambiente circostante ed innalzare ulteriormente il livello di sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
La formazione da bodyguard
Vediamo da vicino la fase di formazione di una guardia del corpo: guida sicura e conoscenza delle procedure, intelligence, etica e professionalitą.
La fase di formazione è il processo fondamentale che conduce l'aspirante guardia del corpo attraverso un percorso difficile e stimolante che lo porterà a diventare uno straordinario professionista in tema di sicurezza.
I requisiti per diventare guardie del corpo
Per intraprendere questa carriera devi essere maggiorenne, avere il diploma e seguire alcuni corsi per ottenere le certificazioni adatte alle peculiaritą di questa attivitą
Le guardie del corpo sono professionisti addestrati e responsabili della protezione dei propri clienti che spesso includono persone importanti come imprenditori, celebrità, politici e sportivi.
La Guardia del Corpo: come far bene il proprio lavoro
Affidabilitą e lealtą sono le basi con cui costruire un sano rapporto di lavoro con il proprio cliente. Come garantire la massima protezione nel migliore dei modi
Quello di guardia del corpo è un impiego molto impegnativo, in cui si deve essere psicologicamente preparati a periodi con turni di lavoro di 24 ore e senza giornate libere.
Attitudini e capacitą professionali della Guardia del corpo
Non solo forza fisica e aspetto imponente, una guardia del corpo deve pianificare ogni movimento, saper comunicare efficacemente ed essere un esperto di primo soccorso
Q
Guardie del corpo: come allargare la clientela
Anche la ricerca di nuovi clienti per una guardia del corpo deve essere effettuata con la massima discrezione e professionalitą.
Il modo migliore per avvicinarsi alla clientela è sicuramente quello di consultare un'agenzia di bodyguard; da quest'incontro potrebbe nascere una collaborazione molto interessante e con un pizzico di fortuna potrebbero presentarsi alcune opportunità con aziende o clienti locali.
Chi ha bisogno della guardia del corpo
Non solo politici e celebritą, oggi assumere un bodyguard contribuisce in moltissime situazioni a sentirsi pił tranquilli e sicuri
S
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video