Affidabilitą e lealtą sono le basi con cui costruire un sano rapporto di lavoro con il proprio cliente. Come garantire la massima protezione nel migliore dei modi
Quello di guardia del corpo è un impiego molto impegnativo, in cui si deve essere psicologicamente preparati a periodi con turni di lavoro di 24 ore e senza giornate libere.
In ogni caso è l'irregolarità del servizio a renderlo faticoso, il compito del bodyguard è proteggere il cliente, indipendentemente dall'ora e dal giorno perciò si dovrà essere disposti ad una certa flessibilità.
Di certo non può essere considerato un lavoro noioso: con ogni probabilità infatti ci saranno novità tutti i giorni e ogni cliente sarà completamente diverso, un giorno si è assistente personale, e magari quello successivo un autista.
Anche i pericoli possono essere di varia natura e non sempre si avrà a che fare con famose star del jetset; a causa del fenomeno dello stalking infatti si sono moltiplicati ultimamente i casi di servizio a persone "normali".
Anche il rapporto con cliente è molto importante e può riservare alcune complesità: l'importante in ogni caso sarà mantenersi affidabile e leale.
E' molto importante ricordare che per proteggere efficacemente l'incolumità di una persona è fondamentale che tra le parti in causa si condivida una grandissima quantità di fiducia.
L'affidabilità si guadagna prima di tutto con la sincerità, comunicando in modo onesto e mantenendo tutta l'attenzione sul cliente, con un occhio di riguardo sulla puntualità e mantenendo per quanto possibile un'atteggiamento positivo.
Anche la gestione del tempo libero è molto importante per una guardia del corpo e contribuisce a mantenere una certa positività sul posto di lavoro; quindi per quanto possibile sono incoraggiate tutte le attività ricreative più comuni mentre trascorrere molto tempo con la propria famiglia aiuterà a mantenere la calma sotto pressione e stress.
Quest'ultima capacità soprattutto richiede una certa esperienza, ma è davvero necessario rispondere con calma a tutti gli stimoli più stressanti, evitare sempre il panico e mantenere in volto una espressione di serietà.
E ovviamente nei casi più estremi, l'obiettivo principale è sempre quello di trasportare con calma il cliente in un area sicura il più rapidamente possibile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
La formazione da bodyguard
Vediamo da vicino la fase di formazione di una guardia del corpo: guida sicura e conoscenza delle procedure, intelligence, etica e professionalitą.
La fase di formazione è il processo fondamentale che conduce l'aspirante guardia del corpo attraverso un percorso difficile e stimolante che lo porterà a diventare uno straordinario professionista in tema di sicurezza.
I requisiti per diventare guardie del corpo
Per intraprendere questa carriera devi essere maggiorenne, avere il diploma e seguire alcuni corsi per ottenere le certificazioni adatte alle peculiaritą di questa attivitą
Le guardie del corpo sono professionisti addestrati e responsabili della protezione dei propri clienti che spesso includono persone importanti come imprenditori, celebrità, politici e sportivi.
Attitudini e capacitą professionali della Guardia del corpo
Non solo forza fisica e aspetto imponente, una guardia del corpo deve pianificare ogni movimento, saper comunicare efficacemente ed essere un esperto di primo soccorso
Q
Il mestiere di Guardia del Corpo
Scopriamo in cosa consiste esattamente il lavoro di bodyguard: personale altamente qualificato e di massima professionalitą
Il modo in cui il mestiere di guardia del corpo è stata descritto dai media negli anni ha portato a credere in larga diffusione che si tratti di un lavoro ricco di fascino e azione, tra folli corse in auto blindate nelle strade cittadine e protezione di persone importantissime dai peggiori criminali del pianeta.
Guardie del corpo: come allargare la clientela
Anche la ricerca di nuovi clienti per una guardia del corpo deve essere effettuata con la massima discrezione e professionalitą.
Il modo migliore per avvicinarsi alla clientela è sicuramente quello di consultare un'agenzia di bodyguard; da quest'incontro potrebbe nascere una collaborazione molto interessante e con un pizzico di fortuna potrebbero presentarsi alcune opportunità con aziende o clienti locali.
Chi ha bisogno della guardia del corpo
Non solo politici e celebritą, oggi assumere un bodyguard contribuisce in moltissime situazioni a sentirsi pił tranquilli e sicuri
S
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video