Per intraprendere questa carriera devi essere maggiorenne, avere il diploma e seguire alcuni corsi per ottenere le certificazioni adatte alle peculiaritą di questa attivitą
Le guardie del corpo sono professionisti addestrati e responsabili della protezione dei propri clienti che spesso includono persone importanti come imprenditori, celebrità, politici e sportivi.
Se siete interessati a intraprendere questa carriera molto affascinante, con un pizzico di lavoro e tanta dedizione potrete raggiungere il vostro scopo considerando alcuni aspetti che dovranno essere basilari: dovrete essere sempre in forma dal punto di vista fisico ed estremamente affidabili.
Ovviamente per poter frequentare qualunque corso di formazione o certificazione dovrete essere maggiorenni e possedere un diploma di scuola superiore: la laurea non è necessaria, ma se siete interessati al settore e avete voglia di studiare questo titolo in futuro vi aprirà moltissime porte in questo ambito.
Un'espierenza militare è un gran bel biglietto da visita per intraprendere questa carriera perchè certifica una serie di esperienze fondamentali per questo genere di lavoro.
Una di queste molto importanti e che spesso si tende a sottovalutare è la capacità di padroneggiare le tecniche di pronto soccorso, requisito fondamentale per diventare guardia del corpo e che spesso richiede una vera e propria certificazione.
Apprendere le abilità tattiche di protezione non è certo una cosa da autodidatta: cerca un corso nella tua zona e partecipa con entusiasmo e dedizione: se hai già un lavoro puoi seguire un corso su internet online disponibili.
Un corso ben fatto in genere si basa sulle principali abilità della guardia del corpo e insegna le ultime tecniche in campo tattico e fisico, quindi il consiglio è di seguirli sempre, anche e soprattutto in termini di aggiornamento professionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
La formazione da bodyguard
Vediamo da vicino la fase di formazione di una guardia del corpo: guida sicura e conoscenza delle procedure, intelligence, etica e professionalitą.
La fase di formazione è il processo fondamentale che conduce l'aspirante guardia del corpo attraverso un percorso difficile e stimolante che lo porterà a diventare uno straordinario professionista in tema di sicurezza.
La Guardia del Corpo: come far bene il proprio lavoro
Affidabilitą e lealtą sono le basi con cui costruire un sano rapporto di lavoro con il proprio cliente. Come garantire la massima protezione nel migliore dei modi
Quello di guardia del corpo è un impiego molto impegnativo, in cui si deve essere psicologicamente preparati a periodi con turni di lavoro di 24 ore e senza giornate libere.
Attitudini e capacitą professionali della Guardia del corpo
Non solo forza fisica e aspetto imponente, una guardia del corpo deve pianificare ogni movimento, saper comunicare efficacemente ed essere un esperto di primo soccorso
Q
Il mestiere di Guardia del Corpo
Scopriamo in cosa consiste esattamente il lavoro di bodyguard: personale altamente qualificato e di massima professionalitą
Il modo in cui il mestiere di guardia del corpo è stata descritto dai media negli anni ha portato a credere in larga diffusione che si tratti di un lavoro ricco di fascino e azione, tra folli corse in auto blindate nelle strade cittadine e protezione di persone importantissime dai peggiori criminali del pianeta.
Guardie del corpo: come allargare la clientela
Anche la ricerca di nuovi clienti per una guardia del corpo deve essere effettuata con la massima discrezione e professionalitą.
Il modo migliore per avvicinarsi alla clientela è sicuramente quello di consultare un'agenzia di bodyguard; da quest'incontro potrebbe nascere una collaborazione molto interessante e con un pizzico di fortuna potrebbero presentarsi alcune opportunità con aziende o clienti locali.
Chi ha bisogno della guardia del corpo
Non solo politici e celebritą, oggi assumere un bodyguard contribuisce in moltissime situazioni a sentirsi pił tranquilli e sicuri
S
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video